Come qualsiasi cosa che si desidera mantenere in buone condizioni di funzionamento, le auto hanno bisogno di regolare manutenzione per prestazioni ottimali.
Pensa alla tua auto come a un’estensione di te stesso. Di tanto in tanto, è consigliabile fare un controllo medico per assicurarsi di essere in buona salute. Lo stesso vale per la tua auto. La manutenzione regolare è necessaria per mantenere la tua auto in buone condizioni.
La pulizia costante dell’auto fa parte di questa routine di manutenzione. Il lavaggio e la pulizia attenti dell’auto sono un buon modo per prevenire la ruggine e la corrosione e per viaggiare in modo confortevole.
Quando si tratta di mantenere il veicolo pulito, ci sono diverse opzioni tra cui scegliere. Puoi lavarlo da solo a casa, portarlo da un professionista o andare in un’autolavaggio self-service, ovvero un’autolavaggio a gettone.
Ultimamente, questi autolavaggi self-service sono sempre più apprezzati dagli automobilisti per diversi motivi, trasformandosi in un’ottima opportunità di business per chi cerca una buona investimento.
A questo proposito, abbiamo pensato di fornirti maggiori dettagli su un tale investimento.
Per coloro che non conoscono esattamente cosa comporti un’autolavaggio self-service, dobbiamo dire che una tale franchigia include un determinato numero di box di lavaggio. ovviamente, più box sceglierai per l’autolavaggio, maggiore sarà l’investimento.
Inoltre, la franchigia per un’autolavaggio self-service include:
- Attrezzatura di lavaggio completa con 5 programmi di lavaggio (Prelavaggio ad Alta Pressione, Schiuma Attiva a Bassa Pressione, Lavaggio ad Alta Pressione, Cera Perlata a Bassa Pressione, Risciacquo con Acqua Osmotizzata a Media Pressione)
- Container tecnico pre-montato
- Sistema completo di trattamento dell’acqua composto da Stazione di Deionizzazione e Stazione di Osmosi,
- Serbatoi di stoccaggio, pompe ad alta pressione
- Preparazione per il funzionamento con acqua calda
- Sistema di pagamento con carte elettroniche RFiD
- Trasporto, montaggio e messa in funzione presso la location del cliente
In opzione, si possono aggiungere:
- Sistema di riscaldamento dell’acqua (gas, gpl, diesel, pannelli solari, ecc.)
- Struttura metallica galvanizzata
- Software di monitoraggio delle entrate
- Accessori self-service per la pulizia (aspirapolvere, erogatori di soluzioni, lavandini, cestini per i rifiuti, macchine per la pulizia dei tessuti, ecc.)
Per quanto riguarda il costo di un’autolavaggio self-service, varia a seconda delle dimensioni e delle caratteristiche specifiche che si desiderano. Tuttavia, in media, il costo di un’autolavaggio self-service può oscillare tra i 20.000 e i 100.000 euro.
Per quanto riguarda i guadagni, dipende dalla località, dalla quantità di clienti e dalla tariffa applicata per il lavaggio. In media, un’autolavaggio self-service ben gestito può generare guadagni tra i 20.000 e i 50.000 euro all’anno. Tuttavia, questi sono solo valori approssimativi e il potenziale di guadagno può variare in base a molte altre variabili.
Quante caselle hai bisogno?
Il numero di caselle che la tua autolavanderia dovrebbe avere dovrebbe dipendere dalla zona in cui funzionerà. Ad esempio, gli esperti ritengono che per una zona rurale sia ideale un’autolavanderia con 2 caselle che potrebbe essere accompagnata da una stazione di servizio, un servizio auto o/e una gommista.
Per le zone urbane, nei quartieri più piccoli, sono raccomandati autolavaggi self-service con 3-4 caselle, accompagnati da una stazione di servizio, mentre per le grandi città con traffico intenso è necessario disporre di autolavaggi con almeno 4-6 caselle.